TEMPI DI SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti acquistati su www.clementinanbaby.it avviene entro 3 giorni lavorativi dall'ordine. La consegna in Italia e UE avviene mediamente entro 5 giorni e in UE ed entro 8 giorni per tutte le altre destinazioni.
Per gli ordini effettuati con carta di credito, ai normali tempi di spedizione, è necessario aggiungere un giorno lavorativo per le normali verifiche amministrative.
Per gli ordini effettuati tramite bonifico bancario i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell'avvenuto pagamento. Pertanto i tempi di spedizione decorreranno da tale data.
I tempi indicati sono al netto di:
a) condizioni meteorologiche avverse
b) questioni doganali
c) località particolarmente svantaggiate
INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti fino a 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
RITORNA
Per tutti gli ordini effettuati, il reso può essere effettuato fino a 28 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Se vuoi effettuare un reso segui questi semplici passaggi:
1. Dopo 24 ore dalla ricezione dell'ordine, accedi al tuo account qui: Accedi. Clicca sulla sezione "I miei ordini" e poi su "Richiedi reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando il motivo e la richiesta.
Ti ricordiamo che potranno essere sostituiti solo i prodotti ricevuti danneggiati, difettosi o errati: non accettiamo sostituzioni per cambi taglia.
2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i recapiti del corriere per restituire il pacco e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.
Se scegli di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio verranno detratti dal rimborso dei prodotti.
Vuoi ristampare il tuo Modulo di Reso? Puoi scaricarlo direttamente dal tuo account accedendo all'area "I miei Resi". Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e clicca su "Scarica Modulo di Reso (PDF)".
3. Inserisci i prodotti nella confezione originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, ovvero in perfette condizioni, completi di tutte le loro componenti, non utilizzati, con la confezione originale e gli eventuali manuali, etichette e cartellini allegati ancora attaccato al prodotto.
Gli articoli restituiti verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che siano stati restituiti integri e ti addebiteremo l'eventuale diminuzione del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.
4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.
5. Spedisci il tuo reso al seguente indirizzo: Via Pontano 3
6. Conservare la ricevuta di spedizione
7. Quando il reso tornerà al nostro magazzino, emetteremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, carta prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno verranno rimborsati tramite bonifico bancario.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall'art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o la sostituzione o il rimborso del bene entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva Europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del Consumo), i prodotti da te acquistati sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna. 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. Per richiedere il rimborso, seguire le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di reso" - indicando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o erroneamente inviato" e allegando una o più immagini dell'articolo in questione, in cui è è chiaramente visibile il difetto.
Una volta completata la procedura, riceverai una email di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere con la spedizione.
L'autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento di non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.
Ci riserviamo il diritto di procedere